Alla scoperta del“Packaging Speaks Green” - Delivery Agency

Alla scoperta del“Packaging Speaks Green”

 In blog

Abbiamo avuto modo di parlare, non molto tempo fa, di confezionamenti nell’articolo “Asseblaggi e confezionamenti nella Logisticia“.
Oggi parliamo di un convegno, nel mondo della logistica, da tenere sempre in considerazione: il “Packaging Speaks Green“.

Packaging Speaks Green è il convegno internazionale, che si terrà a Bologna, dedicato allo sviluppo della cultura della sostenibilità e dell’economia circolare nel settore dell’imballaggio.

L’evento di logistica avrà luogo giovedì 20 e venerdì 21 febbraio 2020 ed è stato organizzato da Ucima (Unione Costruttori Italiani Macchine Automatiche per il confezionamento e l’imballaggio) e Fondazione Fico.

Dedicato agli operatori B2B, il convegno si concentrerà sulle tendenze globali inerenti ai materiali per il packaging sostenibile e chiamerà ad unire numerosi esperti del settore di importanza internazionale che si confronteranno su tre principali macro-temi: legislazioneretailersmateriali e tecnologie.

Per far fronte alle tematiche ambientali e di sensibilizzazione verso la società e l’industria, saranno presenti attori del settore provenienti da USA, Unione Europea, India, Cina, Australia, nonché alcuni tra i principali retailers mondiali pronti a commentare, con esempi concreti, le dinamiche della gestione del packaging nei differenti settori merceologici, così da testimoniare il continuo impegno.

Protagonisti dell’evento saranno anche Università e Centri di Ricerca impegnati sul fronte dei nuovi materiali e del packaging design.

Questo appuntamento serve a fornire nuovi strumenti e metodi tra cui:

  • Progettare un packaging verde e sostenibile;
  • Stabilire le barriere dello sviluppo;
  • Creare strategie volte cambiamento;

La tecnologia sarà un argomento decisamente rilevante, grazie ai materiali compostabili e riciclabili utilizzati nelle varie fasi del ciclo produttivo: dalla progettazione in chiave sostenibile del prodotto, in termini di durabilità, separabilità dei materiali, biodegradabilità, impiego di risorse rinnovabili; fino ad una corretta gestione dei rifiuti.

Così da controllare ogni fase al fine di ridurre al minimo consumi e sprechi; processi produttivi oramai sempre più digitalizzati.

Recent Posts
Contattaci

Invia il tuo messaggio, ti risponderemo al più presto!

Non leggibile? Cambia testo captcha txt

Start typing and press Enter to search

Ritiri e Consegne Veloci Milanoconsegne veloci regali delivery agency