La ripresa logistica dopo l'emergenza Covid - Delivery Agency

La ripresa logistica dopo l’emergenza Covid

 In blog

Il COVID-19 ha causato uno stop forzato di tutte le attività produttive, blocco di numerose imprese, personale decimato, trasporti fermi (se non per i beni di prima necessità), emergenza sanitaria e tanto altro hanno colpito non in maniera superficiale il nostro Paese.

Ora siamo giunti al punto di correre ai ripari su come avviare la ripresa logistica dopo l’emergenza Covid.

Questa pandemia ha portato notevoli cambiamenti in ogni regione, facendo piombare le aziende nella più totale insicurezza ed inconsapevolezza di quando poter riprendere il controllo della loro produttività.

Respirando questa aria di instabilità possiamo cogliere un solo ed inequivocabile stato di fatto: la logistica nazionale ed internazionale non erano affatto pronte ad affrontare tutto questo.

Lo sbarramento improvviso delle frontiere è stato, poi, un duro colpo da attutire per tutte quelle aziende che operano nel settore del trasporto merci,
trovatesi costrette a creare soluzioni alternative per l’export dei propri prodotti.

La logistica sta subendo continue evoluzioni, trovandosi nella necessità di adattarsi e modificarsi ricorrendo alle nuove tecnologie, soluzioni o mezzi di supporto alla gestione dei processi produttivi.

Un chiaro esempio può essere fornito dai sistemi di IoT, in grado di rafforzare la supply chain.

Altro esempio potrebbero essere i trasporti elettrici che puntano ad una logistica sostenibile rallentando così il processo di inquinamento del pianeta.

Oggi giorno la logistica non va più vista come lo strumento di “spostamento, ma come qualcosa che connetta produttore e consumatore garantendo i servizi: monitorare la catena di produzione, tracciare le spedizioni, sviluppare le pratiche doganali, tenere monitorati i flussi economici.

Delivery Agency sta attraversando, più di prima, un processo di mutamento e adeguamento, ancora più intenso, più accelerato, per poter garantire servizi più smart e più efficienti ai propri clienti , e più sostenibili e realizzabili per i propri collaboratori.

La logistica sta cambiando, noi stiamo cambiando, unisciti a Delivery Agency, sii il cambiamento che vorresti essere; ora.

Recommended Posts
Contattaci

Invia il tuo messaggio, ti risponderemo al più presto!

Non leggibile? Cambia testo captcha txt

Start typing and press Enter to search

Fattorino Dedicato Delivery Agency