Assemblaggio e confezionamento per E-Commerce

Quando si parla di E-Commerce, spesso si pensa ai prodotti venduti, alla praticità di  acquistare on line piuttosto che off line, in negozio, senza considerare che a monte di una consegna, esiste una fase molto importante che caratterizza la vendita: l’assemblaggio e il confezionamento (packaging).

Buy Style è un E-Commerce che opera nel settore dell’ arredamento di interni ed il processo di imballaggio dei suoi prodotti, infatti, non consiste solo nel selezionare una scatola, ma rendere ottimali tutti i processi logistici sulla base di una scelta consapevole dei materiali da utilizzare.

Buy Style basa il suo packaging su alcuni fattori imprescindibili quali la velocità del mondo del web, la giusta protezione, la sicurezza della propria merce è affidata a terzi e c’è la possibilità di una personalizzazione, considerando che  l’imballaggio, in questo settore, è praticamente il primo e determinante punto di contatto con il cliente.

Velocità di preparazione ordini

Aspetto fondamentale per il successo di Buy Style risiede nella rapidità di ricezione dell’ordine da parte del cliente, fattore assolutamente strategico e determinante in fase di fidelizzazione.

Risulta dunque fondamentale approntare gli ordini con celerità scegliendo l’imballaggio giusto che si adatti ai prodotti che consentano di ridurre i tempi di lavorazione, minor spreco di materiale e soddisfare l’esperienza d’acquisto del cliente.

Corretta protezione dei prodotti

Altro aspetto molto fondamentale, che Buy Style non sottovaluta nella propria attività di vendita online, è la protezione della merce all’interno delle scatole

L’E-Commerce affida i pacchi a terzi, per essere consegnati al cliente: molta cura si deve perciò riservare per imballare correttamente i prodotti così da evitare danni durante il trasporto considerando che non sempre verranno maneggiati delicatamente.

In questo ambito le possibilità sono innumerevoli e adattabili in modo specifico al singolo caso: si può utilizzare carta da riempimento, una soluzione molto richiesta per imballaggi green oppure scegliere film a bolle, particolarmente indicato per spedire prodotti con angoli taglienti e oggetti molto delicati oppure scegliere cuscini ad aria per colmare perfettamente gli spazi vuoti e bloccare il prodotto all’interno della scatola.

Personalizzare il brand attraverso l’imballo

Infine Buy Style personalizza gli imballaggi con il proprio logo, scegliendo il materiale più in linea con la filosofia del brand così da rafforzare la propria identità aziendale e le proprie strategie di vendita.

Un packaging personalizzato ad hoc esalta le caratteristiche del prodotto e dunque non è progettato solo per la sua funzione, ma anche per rispondere esteticamente alle aspettative del cliente che ripone nella consegna del pacco gran parte della sua percezione del brand. affida le attività di assemblaggio e confezionamento a Delivery Agency.

Buy Style affida le attività di assemblaggio e confezionamento a Delivery Agency.  Entra in Delivery Agency e scopri un nuovo modo di fare logistica.

Recommended Posts