Scegliere il Pony Express giusto per le spedizioni urbane.

Il traffico della città, soprattutto in una metropoli come Milano, può far perdere davvero molto tempo a imprenditori e professionisti. Tra spostamenti, parcheggio ed altri imprevedibili fattori, affidarsi ad un Pony Express, per la consegna di pacchi o documenti importanti, può far risparmiare tempo, denaro e stress.

Ciò che conta è affidarsi ad una ditta professionale, meritevole della fiducia. Come fare?

Può essere dunque utile seguire qualche consiglio su come scegliere il Pony Express giusto per le spedizioni urbane.


Le recensioni.

Sul web è semplice trovare i contatti delle imprese, ma anche i pareri degli utenti. Non solo alberghi o ristoranti, al giorno d’oggi si recensisce tutto. Anche chi usufruisce dei servizi di pony express lascia un commento, un parere, sia in positivo che in negativo. Naturalmente non tutte le recensioni corrispondono al vero e sono attendibili, è possibile trovarne anche sui social, in maggioranza positive.


Il servizio clienti.

Il contatto telefonico con la ditta è un indicatore sul modo di lavorare molto importante. Tempi di attesa, la professionalità degli operatori, l’approccio al cliente e le proposte che vengono fatte per conquistare un nuovo cliente, la chiarezza delle informazioni fornite, le rapide soluzioni sono ulteriori elementi che aiutano a valutare il supporto ricevuto. Questo aspetto è praticamente l’inizio del rapporto con il potenziale cliente. Se non funziona il servizio, difficilmente l’azienda riuscirà a gestire il resto del lavoro.

Il prezzo.

I costi di spedizione e consegna del pacco potrebbero cambiare da città a città. L’errore è considerare che le aziende siano uguali tra loro nell’erogazione di questo servizio e dunque affidarsi al al prezzo in assoluto più basso. Un prezzo conveniente non significa il più basso possibile. Ricercare tariffe chiare e paragonare i servizi è un’operazione molto importante.
Se il destinatario non fosse reperibile al momento della consegna, il costo per la singola spedizione risulterebbe inevitabilmente più alto all’agenzia di recapiti. Una azienda seria e professionale considera anche questo ed altri tipi di imprevisti.

In alcuni ambiti, la tecnologia consente di modificare i processi produttivi e ridurre le spese. Nel mondo dei pony express è davvero difficile ridurre i costi. Nell’ambito dei recapiti urbani, è possibile offrire tariffe molto convenienti solo se si sceglie personale non qualificato, non regolarmente inquadrato. Atti ufficiali trasmessi dagli avvocati, contratti di aziende che, se ritardano o non integri, risulterebbero nulli, sono fattori molto importanti per essere trattati con superficialità. Incaricare persone non esperte, dalla discutibile morale legale e lavorativa, comporta rischi decisamente alti, compromettendo così gli obiettivi della consegna. E’, in definitiva, un danno incalcolabile per imprese e professionisti. Dunque, meglio verificare le tariffe del mercato e successivamente confrontarle con quelle delle ditte di recapito.

Puntualità.

I tempi e gli orari di consegna sono fondamentali, perché ne va della validità degli incartamenti da far pervenire al destinatario. In genere, chi si serve abitualmente dei pony express, usufruisce di abbonamenti al servizio di recapito, più comunemente chiamati carnet. La regola più importante è che ogni consegna deve essere puntuale.

L’importanza del partner.

Se siete imprenditori o professionisti ricordate che la scelta dei vostri fornitori è importante quanto quella dei vostri collaboratori.
Il corriere che avete scelto entrerà in contatto con i vostri clienti e con i vostri partner. Se l’agenzia di recapiti che sceglierete è seria, meritevole di fiducia e professionale, non avrà problemi a rispettare le consegne ricevute ed assolverà il compito con ottimi risultati.

Accedi anche tu al servizio Pony Express di Delivery Agency e scopri tutti i vantaggi che abbiamo riservato per te.

Recent Posts